La nostra storia

Falco Arms è un’azienda che nasce nel 1964 a Gardone Val Trompia come marchio familiare e vede poi negli anni diversi passaggi di proprietà: prima negli anni Settanta, il secondo passaggio arriva nei primi anni Novanta e infine nel 2015, l’azienda è passata alla proprietà attuale nel comune di Marcheno.

L’ultimo passaggio avviene con alcuni cambiamenti importanti: è stato ripreso il concept del marchio storico e tutte le tradizioni, inoltre vengono reintegrati tutti i primi modelli che erano stati con il tempo eliminati dai cataloghi delle precedenti proprietà.

Le origini sono fondamentali, ma bisogna sempre stare al passo con le nuove tecnologie e le nuove realtà nascenti, infatti, per la prima volta vengono anche introdotte delle armi di ultimissima generazione, per far fronte alle richieste dei clienti. Lo spirito di innovazione non manca in azienda, per questo vengono studiate sempre nuove soluzioni e nuove tecniche per svolgere un lavoro più preciso e di maggiore qualità.

La cura per i dettagli

Le armi a marchio Falco Arms sono progettate nei minimi particolari, perché sono i dettagli che fanno la differenza: materiali scelti con cura, intarsi e decorazioni pregiate, tecnica artigianale nella lavorazione sono ciò che compongono un prodotto di qualità.

I materiali utilizzati, quali legno, ferro, plastiche, e acciai sono tutti scelti con cura e certificati.

Le linee Falco Arms

Falco Arms possiede due linee di prodotti che comprendono entrambe articoli da caccia e sportivi: una prima ispirata al passato e ai modelli tradizionali, la seconda è dedicata al presente e quindi prevede maggiori innovazioni dal punto di vista puramente tecnico.

Per quanto riguarda la prima linea di articoli, la lavorazione artigianale è certamente uno dei punti cardine su cui ruota l’azienda: la dedizione e la cura manuale che viene posta nella lavorazione dei nostri prodotti è fondamentale per realizzare articoli che possano funzionare e vivere nel tempo.

La seconda linea di prodotti ricerca l’innovazione e per realizzarla è necessario l’utilizzo di alcuni supporti come ad esempio il disegno tecnico e la modellazione al computer. Le tecnologie fanno parte della vita quotidiana e possono, anche nell’aspetto lavorativo, dare un grande vantaggio sia in termini di tempo, che di qualità.

I nostri prodotti

I prodotti Falco Arms vengono realizzati nella sede principale che si trova a Marcheno in Via Angelo Gitti, 60. Alcune lavorazioni e finiture particolari vengono realizzate con l’ausilio di terzisti scelti accuratamente che ci aiutano a completare il nostro lavoro al meglio: soprattutto per le customizzazioni ad esempio, chiediamo ad aziende fidate di completare i nostri prodotti sotto alcuni aspetti.

I nostri prodotti si possono trovare in tutti i rivenditori autorizzati oppure anche nella nostra sede centrale, dove si trova anche il nostro magazzino, contenente gli articoli in pronta consegna.

Per quanto riguarda i prodotti custom o personalizzati abbiamo un tempo di lavorazione che di solito si aggira intorno ai tre mesi, sufficienti per realizzare il disegno dell’arma, il prototipo e il vero e proprio articolo.

In totale abbiamo più di trenta modelli in catalogo appartenenti alle due linee diverse: quella classica e tradizionale e quella più moderna. In entrambe si possono trovare armi da caccia e armi sportive oppure alcuni modelli bivalenti che possono essere utilizzate in entrambe le situazioni. Tutto dipende chiaramente dalla licenza che si possiede.

I servizi

Non produciamo solo armi, ma offriamo anche diversi servizi come la rimessa a nuovo, la disattivazione delle armi e la personalizzazione delle armi. Troverete tutte le informazioni nella sezione dedicata sul nostro sito.

Centrale Falco

CALIBRO 6

Disattivazione

ARMI

Sempre accanto ai nostri clienti

In un’azienda come Falco Arms è importante avere un servizio di assistenza che possa seguire il cliente in ogni step, dal fornire semplici informazioni, a mostrare la parte tecnica del lavoro anche e soprattutto per quanto riguarda il servizio di personalizzazione delle armi.